Termini E Condizioni
Definizioni
Salvo quanto diversamente ed espressamente previsto in altre specifiche disposizioni i termini di seguito elencati hanno nelle presenti Condizioni Generali di Vendita, il significato che ad essi è attribuito nelle seguenti definizioni:
“Giorno Lavorativo” o “Giorni Lavorativi” si intendono i giorni in cui i nostri uffici sono aperti per le normali attività (generalmente tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 18 esclusi sabato, domenica, le festività ed in occasione di alcune circostanze eccezionali di cui vi daremo tempestiva notizia su questo sito) “Eventi di Forza Maggiore” includono le situazioni risultanti (direttamente o indirettamente) da eventuali scioperi, serrate, incendi, inondazioni, comprovata impossibilità di procurarsi prodotti, materiali o servizi, guasti, ritardi da parte dei fornitori o dei corrieri, leggi o regolamenti governativi o qualsiasi altra causa o evento che esuli dal nostro controllo. Quanto sopra è fornito solo a titolo esemplificativo. Esistono altri eventi che possono avere carattere di forza maggiore.
Oggetto
Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti Limitedesign di Vas Mónika effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito “www.listinimenu.it” Limitedesign di Vas Mónika, con sede legale in Csengery Utca 3, Budapest (BU), 1067 Ungheria e con P.IVA HU69824520. Tali acquisti sono riservati a Clienti utilizzatori diretti, commercianti, grossisti, rivenditori, professionisti, ecc. Ogni operazione di acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D.Lgs. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al Decreto Legislativo n. 196/03.
Accettazione dell’ordine – Conclusione del contratto
Con l’invio dell’ordine on-line, il Cliente trasmette a Limitedesign di Vas Mónika una proposta di acquisto del prodotto e/o dei prodotti inseriti nel carrello. Quando il Cliente effettua un ordine on-line per i prodotti che ha inserito nel carrello, accetta di acquistarli al prezzo ed ai termini indicati nelle presenti Condizioni Generali di Vendita. Limitedesign di Vas Mónika invierà al Cliente una e-mail di accettazione e di conferma dell’ordine contenente il numero, la data e l’importo complessivo dell’ordine nonchè le modalità di consegna del prodotto. Se, per qualsiasi motivo, Limitedesign di Vas Mónika non fosse in grado di accettare l’ordine del Cliente (per uno dei casi di seguito indicati), lo comunicherà immediatamente al Cliente tramite il sito stesso.
In particolare Limitedesign di Vas Mónika non accetterà ordini:
– se il materiale, al momento dell’ordine, non è disponibile a magazzino (se il materiale non fosse disponibile, non sarà comunque possibile aggiungerlo al carrello) e/o
– se l’emittente della carta di credito del Cliente non conferma il pagamento.
Limitedesign di Vas Mónika si riserva comunque il diritto di non accettare l’ordine, a sua discrezione.
Impegni del cliente
Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate on line dai Clienti prima di inviare i loro ordini. L’inoltro dell’ordine pertanto implica la loro totale conoscenza e la loro integrale accettazione. Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante il processo d’acquisto effettuato, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del D.Lgs. n. 185/1999.
Prezzi
Tutti i prezzi presenti nel sito sono esenti IVA (Reverse Charge).
I prezzi riportati nel presente sito sono i prezzi di vendita attualmente in vigore. Nel caso in cui il prezzo della merce ordinata venga riportato da Limitedesign di Vas Mónika in modo palesemente discordante, l’ordine potrà essere annullato in qualsiasi momento da Limitedesign di Vas Mónika o dal Cliente, purchè prima dell’invio della merce, e sarà possibile riordinare i prodotti al corretto prezzo di vendita.
Pagamenti
Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuato dal cliente all’atto dell’inoltro dell’ordine mediante l’utilizzo di carta di credito (Visa, Mastercard, Amex, Postepay), Paypal o bonifico bancario. In tal caso Limitedesign di Vas Mónika evaderà l’ordine al momento del ricevimento del bonifico bancario. Limitedesign di Vas Mónika non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi di carte di credito all’atto del pagamento dei prodotti acquistati.
Diritto di recesso
Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività imprenditoriale o professionale), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà contattare il servizio di assistenza indicato sul sito, seguire le istruzioni che l’operatore gli fornirà ed inviare a Limitedesign di Vas Mónika una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:
Limitedesign di Vas Mónika
Csengery Utca 3, Budapest (BU) 1067 Ungheria
ovvero mediante telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, Limitedesign di Vas Mónika provvederà rapidamente a comunicare al cliente i dettagli sulla modalità di restituzione della merce.
Importante
Il cliente dovrà applicare sull’imballo esterno della merce da restituire l’etichetta che riceve allegata ai documenti di trasporto, dove dovrà trascrivere le informazioni ricevute. Quale unico onere, e qualora l’errore non sia dipeso da un fatto imputabile a Limitedesign di Vas Mónika il Cliente dovrà sostenere le spese di restituzione della merce. La merce dovrà essere restituita integra e nell’imballo originale, completo di tutte le sue parti e senza aver subito danneggiamento alcuno.
Al suo arrivo in magazzino, la merce sarà esaminata e, in presenza di danneggiamenti o manomissioni, il recesso non potrà essere esercitato. Limitedesign di Vas Mónika provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato entro i termini di legge. Il rimborso verrà effettuato tramite riaccredito dell’importo dovuto sulla carta di credito utilizzata dal cliente per l’acquisto oggetto di rimborso. Sarà cura del Cliente fornire tempestivamente a Limitedesign di Vas Mónika tutte le eventuali informazioni necessarie per una corretta e sollecita procedura di rimborso.
Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto direttamente a Limitedesign di Vas Mónika, previo contatto con l’assistenza clienti o e-mail all’indirizzo dedicato indicato nel sito. Limitedesign di Vas Mónika si impegna a rispondere ai reclami entro cinque giorni lavorativi.
Legge applicabile e Foro competente
Il contratto di vendita tra il Cliente e Limitedesign di Vas Mónika si intende concluso in Italia e regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto la competenza territoriale è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.
Spedizioni
La spedizione standard in Italia ha un costo di €15,00 euro. Sia in Italia che nel resto del mondo viene effettuata con GLS, da lunedì a giovedì da Gennaio a Dicembre. Questo ci permette, salvo in casi di forza maggiore o caso fortuito, di consegnare in Italia entro un termine massimo di 5 (cinque) giorni lavorativi nella maggior parte delle aree commerciali d’Italia. Il termine di 5 giorni (GLS Standard) decorre a partire dal giorno successivo a quello in cui Limitedesign di Vas Mónika, ha confermato l’ordine al Cliente tramite apposita email di conferma d’ordine. Sarà possibile per i nostri clienti rintracciare la spedizione in autonomia attraverso il sistema di tracking on line predisposto nell’area riservata, e disponibile anche attraverso il link presente nella mail di conferma spedizione. Purtroppo non siamo noi a scegliere la persona che effettuerà direttamente la consegna, quindi, nel caso tu abbia ricevuto un servizio di consegna che non ritieni adeguato, ti preghiamo di segnalarcelo. Faremo del nostro meglio per rendere migliore il servizio. Per esigenze e segnalazioni particolari è a disposizione il campo note nella pagina di completamento dell’ordine. Per spedizioni nazionali, a fronte della richiesta in fase di ordine, verrà inviata una fattura all’indirizzo email che hai segnalato durante la registrazione utente. Puoi scegliere tra i seguenti metodi di pagamento on-line: carta di credito (Visa, Mastercard, Amex, Postepay), Paypal, bonifico bancario. Se desideri effettuare un bonifico troverai questa modalità di pagamento nelle opzioni. Insieme alla conferma d’ordine riceverai le coordinate bancarie necessarie per effettuare il tuo bonifico. Ricordati che i bonifici vengono confermati normalmente nelle 48h successive alla conferma. Il tuo ordine verrà processato solamente alla conferma di ricezione da parte della nostra Banca. Qualora GLS non sia in grado di iniziare o continuare il trasporto della spedizione del mittente per causa a sé non imputabile, ciò non costituirà un inadempimento del contratto stipulato con il mittente, ma GLS dovrà fare tutto quanto ragionevolmente possibile, date le circostanze, per iniziare o continuare il trasporto. A titolo di esempio, costituiranno eventi di forza maggiore: interruzione delle vie di comunicazione terrestri o delle rotte aeree dovuta al maltempo, nonché incendio, inondazione, guerre, sommosse o tumulti, iniziative di autorità governative o di altre autorità (ivi incluse, a solo titolo di esempio, le dogane), vertenze di lavoro o obbligazioni che coinvolgano GLS o terze parti.